Il Festival dei Bambini

COME UNA BOLLA DI SAPONE

Per i nostri amici più piccoli organizziamo una giornata tutta speciale, dedicata alla natura, alla fantasia ed al divertimento.

Sabato 22 luglio, dalle ore 10,00

prende vita il Festival dei Bambini.

unknownCosa c’è di più fragile di una bolla di sapone? ma cosa c’è al tempo stesso, di più magico di una bolla di sapone?

Cominciamo la mattinata con una splendida passeggiata nel bosco di Smerillo, con i racconti fiabeschi di Elena Belmontesi, giochi di bolle di sapone, magia e sogni.

Al termine della passaggiata, nella piazza di Smerillo, il grande spettacolo con le bolle di sapone di Alekos Dottor Bubble lascerà incantati grandi e piccini.

Una mattina per la famiglia all’insegna del divertimento.

 

ALEKOS DOCTOR BUBBLE

Sognava di fare il medico, ora guarisce la malinconia con le bolle di sapone. Tra le piazze e i marciapiedi di due continenti, il mago delle bolle intrappola in piccoli cerchi colorati la vita dei passanti e regala sorrisi.

ELENA BELMONTESI

Logopedista e scrittrice, collabora al Festival responsabile del  “Festival dei bambini”. Tra i suoi libri: Guarda chi si vede – Racconti di animali tra i Sibillini e il mare (Giaconi Editore, 2012) “Lo scontafavole” (Giaconi Editore, 2016).

Si raccomandano scarpe comode!
Appuntamento a Smerillo in piazza il 22 luglio. Alle ore 10.00 si parte!