Il cinema 2017

logo-trento-film-festivalIL GRANDE CINEMA D’AUTORE

Grazie all’importante partnership con il Trento Film Festival 365, Le Parole della Montagna propone una sezione di film di montagna  e di avventura, vincitori di prestigiosi premi della rassegna cinematografica trentina.

Un’occasione da non perdere per vivere le emozioni del grande schermo e riflettere sulle tematiche proposte dagli artisti del linguaggio cinematografico.

MARTEDI’ 18 luglio 2017 ore 21,30

MONTEFALCONE APP.NO (FM)

SAMUEL IN THE CLOUDS di Pieter Van Eecke (2016)

Film vincitore del Trento Film Festival 2017

Genziana d’Oro Miglior Film – Gran Premio Città di Trento alla 65° edizione del Trento Film Festival.

samuel-in-the-clouds-1-1600x667I ghiacciai della Bolivia si stanno rapidamente ritirando e Samuel, l’anziano gestore della stazione sciistica del monte Chacaltaya in Bolivia, una delle più alte al mondo, deve confrontarsi quotidianamente con l’assenza di precipitazioni. Ogni giorno Samuel parte dal suo spettacolare rifugio per andare ad accogliere i turisti in arrivo da tutto il mondo e porta avanti la sua attività così come ha fatto per decenni. Nonostante le previsioni dei climatologi Samuel continua a sperare che a breve le precipitazioni torneranno a imbiancare la montagna.

VEDI IL TRAILER

https://vimeo.com/157116982

 

MERCOLEDI’ 19 Luglio 2017 ore 21,30

MONTEFALCONE APP.NO (FM)

extraordinary-people-1-500x360

EXTRAORDINARY PEOPLE di ORHAN TEKEOGLU- 2015

Film selezionato dal Trento Film Festival

Immersi nelle profonde vallate che attraversano le regioni orientali del Mar Nero, un gruppo di persone fuori dall’ordinario porta avanti una serie di progetti e di tradizioni che vanno dalla costruzioni di teleferiche a impatto zero fino alla costruzione di eremi abbarbicati sul ciglio di un precipizio. Ad accomunare tutte queste figure è un bagaglio condiviso di tradizioni che proseguono incessantemente nel corso degli anni.

Dopo la proiezione, dibattito con l’Assessore Regionale Ambiente e Aree Interne, dott. ANGELO SCIAPICHETTI ed il Vice Presidente della Provincia di Fermo, dott. STEFANO POMPOZZI

VEDI IL TRAILER QUI SOTTO

http://trentofestival.it/archivio/2016/extraordinary-people/

Le proiezioni sono inserite nel Circuito Trento Film Festival 365.