↑ Return to Le giornate del Festival

20 LUGLIO 2012

IMG_0599 (2)

Programma

Dopo l’apertura romana della manifestazione, il piccolo Borgo di Smerillo accoglie il Festival con i suoi protagonisti di eccellenza. La giornata di venerdì vede un programma ricco di eventi. Si inizia con la sezione [parentesi] dedicata alla poesia. Giocando sul doppio significato, la poesia apre: apre la manifestazione, ma apre anche l’animo, predisponendolo all’ascolto delle riflessioni che …

View page »

óâàÓ

Kailash: la montagna degli dei

Pellegrinaggio in Tibet sulle orme di Giuseppe Tucci  Mostra fotografica  di Rosa Maria Cimino Fra i luoghi più sacri del mondo, il monte Kailash e il prospiciente lago Manasarovar sono meta di pellegrinaggio da parte degli adepti di ben quattro religioni: Induismo, Jainismo,  Buddhismo e Bon. Per il Bon (altra religione del Tibet) il monte …

View page »

Le contraddittorie forze dell’alto e del basso – Claudio Widmann

Scendendo per gli scoscesi dirupi della “valle infera”, Dante raggiunge Lucifero dall’alto. Il mostruoso demone giganteggia sotto di lui, conficcato in una voragine e per calarsi in quell’abisso Dante sale sulle spalle di Lucifero, si aggrappa al pelo del suo torace, scende le sue costole come una scala a pioli e all’altezza dell’ombelico, “con fatica …

View page »

BUIO E DAIMON performances teatrali di 7-8 chili

BUIO spettacolo vincitore Premio Nuove Sensibilità 2010 progetto 7-8 chili ideazione, video, scene, audio e luci: Davide Calvaresi con: Giulia Capriotti, Ivana Pierantozzi, Davide Calvaresi organizzazione: 7-8 CHILI durata: 20 min. L’osservazione affascinata dei fenomeni naturali trova qui la sua traduzione nella ricostruzione di un paesaggio video-sonoro. La luce ed il suono, sono gli elementi …

View page »

Widmann

I protagonisti

  Claudio Widmann Psicologo e psicoterapeuta. Completato il training analitico personale, ha curato la formazione junghiana con Dieter Baumann e Adriana Mazzarella, entrando a far parte di un circolo di analisti fondato dallo stesso Baumann e da Marie-Louise von Franz. Dal 1992 è Direttore dell’I.C.S.A.T. (Italian Committee for the Study of Autogenic Therapy); dal 1995 …

View page »