↑ Return to Le giornate del Festival

28 LUGLIO 2012

Immagine 374

Programma

L’ultima giornata di incontri nel Borgo di Smerillo, prevista nel calendario dell’edizione 2012 del Festival “Le Parole della Montagna”, riserva ospiti eccezionali ed eventi memorabili. La sezione [parentesi], dedicata alla poesia, viene oggi affidata al poeta Alessandro Catà, poeta marchigiano che, affascinato fin da bambino dalla magia delle parole, ha intrapreso il viaggio lungo e pericoloso all’interno  della …

View page »

Vette e Abissi

Immagini del percorso di liberazione interiore – di Marco Guzzi In ogni civiltà la verità ultima la si cerca al di là del livello ordinario (civile e terrestre) della nostra coscienza, e quindi sulle vette o negli abissi. Questo è un tempo che ci spinge un po’ tutti a cercare oltre lo scenario terminale che il …

View page »

La Notte Oscura

View page »

guzzi

I protagonisti

Marco Guzzi Filosofo e poeta, ha sempre affiancato alla ricerca poetica e filosofica un’intensa attività di comunicazione culturale attraverso seminari e conferenze, lavorando a lungo anche nei mezzi della comunicazione di massa. Ha infatti, condotto alcune delle principali trasmissioni di dialogo col pubblico di Radio RAI, quali Dentro la sera, 3131, e Sognando il giorno. Dal 1999 conduce …

View page »