Un festival per elevare lo sguardo, scoprire le radici, cercare il sacro, aprirsi all’inatteso…

Subscribe elementum semper nisi. Aenean vulputate eleifend tellus. Aenean leo ligula, porttitor eu, consequat vitae eleifend ac, enim. Aenean vulputate eleifend tellus.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Subscribe elementum semper nisi. Aenean vulputate eleifend tellus. Aenean leo ligula, porttitor eu, consequat vitae eleifend ac, enim. Aenean vulputate eleifend tellus.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Monteleone di Fermo
Montefalcone Appennino
Smerillo

DOM 10/07

ore 08:30
Ritrovo presso la Chiesa di San Michele, Loc. Paterno

E se mi perdo?

Escursione sui Sibillini con Franco Michieli

Difficoltà T+ | Dislivello 400 mt | Lunghezza 10 km
Iscrizione obbligatoria entro le ore 20:00 del giovedì precedente. Per
i non soci CAI è necessaria l’assicurazione da attivare al momento dell’iscrizione.
ore 18:30
Montefalcone App.no

La banda dell’ape cross

con Patrizia Baglioni

Nel fermano, l’Ispettore Romeo Falco indaga su una misteriosa banda di rapitori in ape cross. Protagonisti alcuni ragazzi adolescenti con il carico dei loro problemi, che si sono “persi”. La banda dell’ape cross (ed. La Ruota) è il secondo giallo della Baglioni.
PATRIZIA BAGLIONI Insegnante di filosofia e scrittrice. Collabora con il blog letterario “Les Fleurs du mal” e le case editrici Aporema e Saga. Ha pubblicato tre romanzi.
ore 18:30
Montefalcone App.no

L’equilibrio delle lucciole

con Valeria Tron

Adelaide torna nel piccolo borgo in cui è nata, per prendersi cura dell’anziana Nanà, che le offre l’opportunità di aprire le porte del passato, in un emozionante percorso di riconciliazione, dopo un periodo di smarrimento. Il romanzo d’esordio di Valeria Tron, pubblicato da Salani, sta facendo molto parlare di sé.
VALERIA TRON È nata in Val Germanasca, dove vive per buona parte dell’anno. Cantautrice, è stata finalista al Premio Tenco. È illustratrice, mediatrice culturale e artigiana del legno. Questo è il suo primo romanzo.
ore 21:30
Montefalcone App.no

La terra tremano

Spettacolo teatrale di e con Giorgio Felicetti

È storia potente come la natura, fragile come la vita. 2016: l’Italia centrale viene sconvolta da un sisma fortissimo, che provoca distruzione e morti. Vite cambiate, per sempre. La terra tremano è un urlo, una testimonianza, una preghiera, una lettera aperta, scritta con la forza di chi, nonostante tutto, resta ancora aggrappato alla sua terra. È il tempo di raccontare questa storia. Perché riguarda tutti noi. Nessuno escluso.
GIORGIO FELICETTI Autore, regista, attore. Inventore di storie, che poi mette in scena. Diplomatosi alla Scuola di Teatro di Bologna, ha lavorato per Compagnie e Stabili italiani, tra cui il Teatro di Roma. Tra i grandi eventi, cura la regia di Corpo di guerra per trenta artisti. Ora è direttore artistico di Rive.R festival, giunto alla nona edizione.