Una performance live che si nutre di corpo e spirito, energia e talento, matrice di un’arte in cui la figura umana nasce da una gestualità veloce e sorprendente. Metafora dell’incontro fra i popoli, legame tra le genti che poggia sul credere nell’uomo e ci consegna una speranza.
GIULIANO DEL SORBO Nasce in Inghilterra nel 1961, rientra in Italia con la famiglia all’età di 10 anni. Viaggia in America del sud dedicandosi ad attività teatrali, vive in Irlanda per 4 anni. Dopo periodi alternati nella città di Milano, oggi vive e lavora a Pesaro. Nel 1991 crea la Human Wave Live Exhibition, azioni pittoriche che saranno il fil rouge di tutto il suo percorso artistico fino alla pittura estrema su tela di grandi dimensioni. Espone a Milano, Bologna, Treviso, Venezia, Roma, Como, Parigi, Dublino, San Francisco, New York. Le sue opere sono esposte in collezioni pubbliche e private nel mondo.
CECILIA CASADEI Critico Curatore e Giornalista d’Arte, già Docente e Vice Presidente dell’Accademia delle Belle Arti di Urbino, è Perito e consulente d’Arte per il Tribunale di Pesaro. Membro e Presidente di giuria in premi d’arte, autore di articoli e testi critici per riviste specializzate e cataloghi monografici. Di recente ha pubblicato saggi per Edizioni Franco Angeli e per la collana “Dalla parte dell’uomo” a cura di Paola d’Ignazi (Affinità Elettive Edizioni).