Un festival per elevare lo sguardo, scoprire le radici, cercare il sacro, aprirsi all’inatteso…

Subscribe elementum semper nisi. Aenean vulputate eleifend tellus. Aenean leo ligula, porttitor eu, consequat vitae eleifend ac, enim. Aenean vulputate eleifend tellus.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Subscribe elementum semper nisi. Aenean vulputate eleifend tellus. Aenean leo ligula, porttitor eu, consequat vitae eleifend ac, enim. Aenean vulputate eleifend tellus.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

DOM 18/07

ore 11:00
Bosco di Smerillo
[esperienza]

PASSEGGIATA NEL BOSCO
DI SMERILLO

e concerto di Sybilla Saxophone Quartet

Il respiro della Natura, la magia del bosco e l’incanto della musica insieme per un’esperienza sensoriale.
SYBILLA SAXOPHONE QUARTET (Letizia Illuminati, Raffaele Cimica, Monica Noschese, Michele Chirichella) Appassionati di musica da camera, hanno partecipato come Quartetto e come Solisti ad importanti Master e corsi di alto perfezionamento.
dalle 9:00 alle 10:30
Smerillo
[laboratorio]

BREATH WALKING

con Andrea Bianchi

Sperimentiamo il Breath Walking, una pratica di cammino consapevole sincronizzato al respiro introdotta in Occidente attraverso lo Yoga Kundalini e integrata da Andrea nel suo metodo HOT mind. A Smerillo praticheremo il Breath Walking nella sua versione a piedi nudi, non senza prima aver imparato ed esercitato alcuni fondamentali sul corretto appoggio del piede!
[laboratorio]

IL RESPIRO VITALE

con Barbara De Minicis

Questo laboratorio esperienziale utilizza il Metodo Funzionale Antistress per il quale la peculiarità di ogni respiro è espressione e risultato del proprio essere. Svilupperemo un respiro diaframmatico profondo, allenteremo le tensioni fisiche ed emotive integrando nel profondo l’intero organismo. Sperimenteremo una nuova consapevolezza, connessione, vitalità e benessere. È utile avere con sé stuoia o tappetino, un abbigliamento comodo e la possibilità di lavorare senza le scarpe.
BARBARA DE MINICIS La passione per la vita e la ricerca interiore l’hanno condotta all’acquisizione della certificazione come Counselor Professionale REICO. Operatrice funzionale antistress e infermiera presso un centro sanitario di riabilitazione psichiatrica, conduce laboratori esperienziali per promuovere salutogenesi e benessere.
[laboratorio]

CONSAPEVOLEZZA E
RESPIRO NELLO YOGA

con Francesca Gregori del Centro Yoga Sattva, Trento

Uno spazio dedicato all’ascolto e all’espansione del respiro ed alla coordinazione movimento-respiro, attraverso esercizi di pranayama, asana e movimenti che favoriscono la percezione e lo scioglimento del corpo.
FRANCESCA GREGORI Pratica yoga dal 2002 e lo insegna dal 2012. Si è formata presso il Centro Yoga e Zen Sattva di Trento, dove attualmente insegna. Presenza, cura e passione rappresentano gli aspetti fondanti del proprio approccio alla pratica dello yoga ed all’insegnamento, ponendo al centro dello stesso il singolo come espressione di unicità e di potenzialità. Attraverso il suo lavoro di insegnante di cucina, quello di imprenditrice e la pubblicazione di due libri, si prefigge anche di far emergere il lato della consapevolezza nella scelta etica degli alimenti e del proprio modo di essere mentre li si cucina o li si produce per gli altri.