Category Archive: Edizione 2013

Massimo Cacciari

Professore emerito di filosofia all’Università Vita e Salute San Raffaele di Milano. Tra i suoi libri, molti pubblicati soltanto all’estero, Krisis, 1976; Icone della legge, 1985; Meridiens de la decision, 1992, Dell’inizio, 1990; Le Dieu qui danse, 2000, Della cosa ultima, 2004; il dittico europeo Geofilosofia dell’Europa eL’Arcipelago, 1994-1997; e infine gli ultimi Doppio ritratto e Il potere che frena.

IL VARCO – Workshop interdisciplinare di cinema, letteratura, musica, architettura

SAMSUNG DIGITAL CAMERA

 Ci vogliono più angoli di visione – molti occhi in dialogo – per aprire allo sguardo la multidimensionalità: per aprire e attraversare il varco. Durante il Festival si svolgerà un workshop interdisciplinare rivolto a cineasti, musicisti, scrittori, architetti, finalizzato ad approfondire il varco attraverso la riflessione, il lavoro creativo, lo scambio di punti di vista …

Continua la lettura »

FESTIVAL DEI BAMBINI

Asini

Torna anche quest’anno il FESTIVAL DEI BAMBINI, una festa per i nostri amici più piccoli!! Passeggiate con gli asini di FORESTCAMP, nel bosco di Smerillo, con i divertentissimi racconti dell’attore LUIGI COS. Nel pomeriggio, il laboratorio creativo “Guarda chi si vede!” con la scrittrice ELENA BELMONTESI.

LA GRANDE LETTERATURA AL FESTIVAL

mariapia_veladiano

Ad impreziosire il programma del Festival Le Parole della Montagna, arriverà nel Borgo di Smerillo la grande scrittrice MARIAPIA VELADIANO, autrice di importanti opere della letteratura contemporanea, fra cui “Il tempo è un dio breve” e “La vita accanto“.

IL FASCINO DEL LIMITE

Ribola

Appuntamento molto atteso al Festival Le Parole della Montagna. Lo psicoanalista Daniele Ribola, appassionato di montagna ed arrampicatore, ci parlerà del fascino del limite, quella tendenza tutta umana verso le esperienze estreme.  

SULLA SACRALITA’ DELLA MONTAGNA E SUL VARCO

Elzir Izzedin

Il Festival propone un interessante dialogo interreligioso, islam-cattolicesimo, sul tema della sacralità della montagna e del Varco, con l’IMAM di Firenze, ELZIR IZZEDIN, ed il teologo cattolico don RINALDO OTTONE. Appuntamento a Smerillo!

ANCORA SORPRESE DEL FESTIVAL

SOLO X GUERRIERI 023

  Attesissimo l’appuntamento con MANOLO, il RE dell’arrampicata libera!!  

LABORATORIO POETICO CON DAVIDE RONDONI

Davide Rondoni

Per gli amanti della Poesia, imperdibile l’incontro con il grande poeta Davide Rondoni. Prenotatevi subito per il suo laboratorio poetico! info@leparoledellamontagna.it

SERENA ABRAMI a Smerillo

06

Nel calendario del Festival Le Parole della Montagna, un importante appuntamento con SERENA ABRAMI. Spettacolo di musica e letteratura con la bravissima cantante di Sanremo e X Factor!  

MASSIMO CACCIARI AL FESTIVAL LE PAROLE DELLA MONTAGNA

massimo_cacciari

Tanti i protagonisti d’eccellenza e le sorprese della quarta edizione del Festival Le Parole della Montagna, ad iniziare dal filosofo MASSIMO CACCIARI, che arriverà nel Borgo di Smerillo, per condividere il suo pensiero sul Varco!! Vi aspettiamo!!!

Post precedenti «